Trattamenti superficiali metallo Milano Lombardia – Galvanica per componenti tempi rapidi

Trattamenti superficiali

Home » Trattamenti superficiali

trattamenti-galvanica-superficiale-milano-lombardia

Trattamenti superficiali di metallo

La nostra azienda si occupiamo dell’esecuzione di trattamenti superficiali di galvanica per componenti e di particolari metallici.

Supportando i nostri clienti con un servizio di lavorazione in tempi rapidi attraverso una serie di controlli pianificati sui bagni di trattamento per il mantenimento delle condizioni ottimali di funzionamento, accompagnati da controlli sul prodotto durante la lavorazione e prima della spedizione al cliente.

Contattaci per saperne di più: compila il form per richiedere l’assistenza del nostro team nei territori della provincia di Milano, in tutta la Lombardia e nel resto della Penisola, saremo a tua completa disposizione.

Argentatura

Eseguiamo il trattamento di argentatura direttamente su leghe di rame, con sottostrato di nichel chimico su leghe di alluminio, rame e ferro e con sottostrato di rame su leghe di alluminio. Su richiesta del cliente, eseguiamo anche la passivazione della stessa argentatura.

Nichelatura chimica

Ci occupiamo del trattamento di nichelatura chimica secondo le norme ASTM B733-15(5) e ISO 4527:2003(6), con contenuto di fosforo medio(7) o alto su leghe di alluminio, di ferro, di acciaio inox e di rame, applicata in modo selettivo o anche come sottostrato per l’argentatura, la stagnatura e la zincatura.

Nichelatura elettrolitica

Effettuiamo il trattamento di nichelatura elettrolitica secondo ISO 4526:2004(8) (QQ-N-290(9)) su leghe di acciaio inox e di rame. Tale trattamento contribuisce a preservare il materiale sia in termini estetici che sotto il profilo della funzionalità, garantendo la pulizia del materiale da rivestire, per eliminare qualsiasi traccia di grasso e limitare ogni potenziale fenomeno corrosivo.

Nichel di Wood

La galvanizzazione ottenuta tramite l’adozione del nichel di Wood avviene attraverso un bagno di nichel al cloruro, che sfruttando le sue caratteristiche di “attivatore di superfici passivate” permette di realizzare un rivestimento di componenti in acciaio inox o in inconel.

Ramatura

La ramatura è un trattamento galvanico che consiste in un rivestimento di metallo con il quale si va a rivestire dati prodotti metallici con uno strato di rame di vario spessore. È utilizzato anche per migliorare la stessa aderenza dei diversi e possibili trattamenti applicati successivamente.

Stagnatura

La stagnatura elettrolitica è un rivestimento con buone doti di conducibilità e saldabilità, ha buone caratteristiche di resistenza alla corrosione ed è utilizzato anche nel settore alimentare. Siamo in grado di depositare da un flash di stagno a oltre 30µ di spessore, anche in modo selettivo, in modo da rivestire solo le parti interessate.

Zincatura

La zincatura acida è un tipo di zincatura elettrolitica, che si svolge in un bagno acido avente un pH vicino a 5,2, valore particolarmente adatto per il raggiungimento di trattamenti estetici e avviene secondo la norma ASTM B-633 con una finitura di tipo "Cromato", avente una funzione decorativa oltre che ad una funzione decisamente protettiva.

Passivazione alluminio

La passivazione dell’alluminio è un trattamento di conversione cromica in grado di produrre uno strato di film protettivo attorno alla superficie in alluminio tramite la trasformazione degli stessi strati. Può essere utilizzato sia come preparazione verso trattamenti successivi che come trattamento di finitura isolato.

Passivazione acciaio inox

La passivazione dell’acciaio inox è un trattamento chimico di conversione superficiale che con l’obiettivo di eliminare le contaminazioni da parte di altri materiali, che metterebbero a repentaglio la resistenza della corrosione dei manufatti e di migliorare la resistenza ambientale del dato metallo.

Decapaggio

Il decapaggio chimico è un trattamento superficiale utilizzato per rimuovere i residui da una determinata superficie metallica, raggiungendo la pulizia dalle impurità di determinati componenti metallici, consente, infatti, consente di ottenere risultati estremamente definiti e in tempi pressocché rapidi.

Attenzione verso il cliente

Da sempre, puntiamo ad offrire ai nostri clienti attraverso un supporto serio e puntuale nelle scelte tecniche (tipo di trattamento, spessori, ecc) e in riferimento delle esigenze di impiego.

Contattaci per saperne di più e per affidarti ai nostri servizi attivi nella provincia di Milano e in tutta la Lombardia ma anche in tutta Italia, saremo a tua completa disposizione.

Trattamenti superficiali da professionisti

Contattaci per richiedere un preventivo dettagliato!