Alodine 1200
Trattamento Alodine 1200
Alodine 1200 è un trattamento di conversione cromica con cromo (VI), prevalentemente utilizzato nel settore militare e in quello aeronautico.
La conversione cromica dei pezzi viene, infatti, realizzata con la loro immersione in una vasca di cromo, che a contatto con l’alluminio attiva la passivazione della stessa superficie. Tale conversione è molto utilizzata anche in qualità di trattamento preparatorio alla verniciatura. Il trattamento Alodine 1200 prepara, infatti, il pezzo a ricevere trattamenti superficiali successivi, aumentando la resa degli stessi rivestimenti, facendoli aderire completamente alla superficie trattata.
La conversione cromica attraverso l’esecuzione del trattamento Alodine 1200 viene impiegata, inoltre, su pezzi elettronici perché è in grado di permettere e agevolare il passaggio della corrente sulla superficie dello stesso pezzo.
Il nostro trattamento Alodine 1200 è conforme alla norma ASTM B449-93 e alla norma MIL-DTL-5541F tipo 1.
Contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo dettagliato per i nostri servizi attivi a Milano, in tutta la Lombardia e nel resto della Penisola: saremo a tua completa disposizione.
Trattamenti superficiali da professionisti
Contattaci per richiedere un preventivo dettagliato!